BLOG

11 settembre 2020 - Prodotti consigliati

Tastiera per computer protetta da schizzi e liquidi ideale per bar, ristoranti e pasticcerie

article_185169454832adac1a77c2cd4065a8f9b125344a.png

Si sa, il mercato tecnologico offre una moltitudine di tastiere per computer. Molti brand tendono a sbizzarrirsi per soddisfare le esigenze di ogni target, dalla scuola all'ufficio, fino ad ambiti molto più esigenti nella scelta della tastiera giusta, come quelli industriali o legati alla comunicazione, in cui programmatori e sviluppatori web battono a tastiera in modo decisamente più intensivo e prolungato durante la giornata.

Chi cerca la forma ideale, chi l'ergonomicità, chi il comfort (talvolta garantito dalla forma stessa), chi la morbidezza alla pressione del tasto spesso data dalle tastiere a membrana, chi invece una maggiore robustezza alla pressione spesso data dalle tastiere meccaniche (maggiormente preferite da programmatori e sviluppatori web).

In questo caso ero alla ricerca di una tastiera differente da solito, da installare nel punto vendita di un locale di ristorazione dove il rischio di un versamento di liquidi o di preparati viscosi, seppur accidentale, è da tenere sempre in considerazione, in modo da evitare il ricorso tempestivo a una nuova tastiera pronta da collegare o di lasciare la postazione informatica sprovvista di tastiera durante i giorni festivi in cui tradizionalmente l'affollamento è maggiore rispetto al solito.

Non mi erano state richieste forme o funzioni particolari proprio per l'utilizzo base che ne sarebbe stato fatto: navigazione, gestione delle mail, degli ordini del sito web, del catalogo, delle pagine social. Nulla di particolarmente impegnativo né di inconsueto. Anzi. Sarebbe bastata una comune tastiera di fascia bassa.

La tastiera Trust Nola Wireless, oltre ad avere un profilo da tastiera domestica o da ufficio, annovera fra le sue caratteristiche proprio la protezione da versamento di liquidi, resistente agli schizzi, assolutamente l'ideale per la ristorazione.

Il collegamento, come già specificato nel nome del prodotto, avviene tramite un comodissimo e piccolo microricevitore usb che non inciderà minimamente sullo spazio occupato dal case, grazie alla ridottissima impugnatura nera che apparirà come una protuberanza dell'ingresso usb.

Il modello, come visibile in foto, include anche un mouse.

La tastiera, dopo anni di utilizzo mediamente intenso e qualche versamento accidentale di liquidi, si presta benissimo all'uso, certificando pienamente la protezione prevista.

Puoi acquistarla su Amazon cliccando qui.

Fonte immagine: Google Immagini

CATEGORIE