BLOG

12 settembre 2020 - Prodotti consigliati

La Micro SD economica, performante e che dura a lungo per moltissimi modelli di smartphone e tablet

article_1046964887d19e9fdb9f74c65c000619e4aad7b119.png

Capita spesso di dover procedere all'acquisto di una memoria esterna per estendere la poca memoria interna disponibile del proprio smartphone o del proprio tablet. Talvolta, anziché usarla come mezzo di memorizzazione temporaneo in attesa del trasferimento dei file su altri dispositivi come computer e supporti di memoria esterna, si tende a utilizzarla come un vero e proprio hard disk esterno, acquistandone una nuova di volta in volta e riponendola nel cassetto a capienza esaurita.

Costituisce buona parte delle richieste di assistenza tecnica su mobile. O per l'acquisto di uno smartphone o di un tablet con poca memoria interna o per la sostituzione in caso di micro sd danneggiata.

Come per moltissimi dispositivi di memoria, anche le micro sd differiscono molto per capienza, brand e velocità di trasferimento. Ma, se la scelta della capienza (32 GB, 64, GB, 128 GB, etc.) è ad assoluta discrezione dell'utente, dopo aver testato su vari dispositivi vari brand, la micro sd di Samsung è senz'altro la migliore che abbia mai acquistato per velocità e soprattutto durata nel tempo anche a fronte di massicce quantità di dati costantemente memorizzate.

Ho avuto modo di installarla sugli smartphone e sui tablet più diffusi e venduti, senza riscontrare problematicità.

Salvo diverse indicazioni fornite dal cliente, la micro SD che installo è la Samsung Evo Plus da 32 GB, a costi veramente accessibili finora.

Puoi acquistarla su Amazon cliccando qui.

Fonte immagine: Google Immagini

CATEGORIE